spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   INGV ICONE ICS   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999  INGV ICONE BSKY

Banner News

Un appuntamento all’insegna della divulgazione e del divertimento per ripercorrere i 25 anni dell’INGV e diventare “ricercatori per un giorno”

Proseguono a Genova il prossimo 17 maggio gli appuntamenti organizzati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per celebrare i 25 anni dall’istituzione dell’Ente.

I ricercatori della Sede INGV di Genova accoglieranno il pubblico di appassionati e curiosi al Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria” con un laboratorio sui rischi naturali dal titolo “25 anni alla scoperta del pianeta Terra”, per descrivere le attività di ricerca e monitoraggio svolte dall’Ente nelle Geoscienze, con particolare attenzione alla Liguria.

Una grande sfida a squadre tra giochi e laboratori condurrà alla scoperta di terremotieruzioni vulcanichemaremoti innalzamento del livello del mare, con la possibilità di esplorare il mondo della ricerca INGV con video a 360° attraverso la realtà virtuale e diventare “ricercatori per un giorno”.

Obiettivo dell’iniziativa, ripercorrere la storia venticinquennale dell’Istituto e sensibilizzare i visitatori sull’importanza della conoscenza del territorio e della consapevolezza dei rischi connessi agli eventi naturali, promuovendo buone pratiche e comportamenti responsabili.

Le attività in programma a Genova sono gratuite e aperte a partecipanti a partire dai 12 anni di età, previa prenotazione

Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento e per le prenotazioni

Scarica qui la locandina dell’evento

 

Link utili:

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)

25 anni INGV

Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria”

 

Locandina 25anniINGV Genova