spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News

Sabato 18 settembre 2021, dalle ore 17:00 è in programma a Beverino (SP) il trekking scientifico Nel verso della Natura Climate Change e Nature Based Solutions in ambito fluviale.
L’incontro, organizzato nell'ambito del Progetto NET Science Together, vede la presenza di SpeziaOutdoor, CIRF (Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale), dei ricercatori del CNR-ISMAR (Istituto di scienze marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche) e dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che accoglieranno i partecipanti per una lettura inedita dell'ambiente fluviale.
Si indagheranno le possibili correlazioni tra il nuovo regime idrico e i cambiamenti climatici, evidenziando il ruolo dei fiumi come collettori e distributori di rifiuti.
Un'analisi interdisciplinare di un ambiente fondamentale nel determinare gli equilibri di un intero territorio.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione ai contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: 328.0664598
Punto di ritrovo: Beverino (SP), ore 16.45 (chiamare per avere l’indirizzo).
Durata: 2 ore
Difficoltà: media

Al termine verrà offerto il "Brindisi del ricercatore!"

Locandina

Scienza insieme net