spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Sabato 18 settembre 2021, dalle ore 17:00 è in programma a Beverino (SP) il trekking scientifico Nel verso della Natura Climate Change e Nature Based Solutions in ambito fluviale.
L’incontro, organizzato nell'ambito del Progetto NET Science Together, vede la presenza di SpeziaOutdoor, CIRF (Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale), dei ricercatori del CNR-ISMAR (Istituto di scienze marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche) e dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che accoglieranno i partecipanti per una lettura inedita dell'ambiente fluviale.
Si indagheranno le possibili correlazioni tra il nuovo regime idrico e i cambiamenti climatici, evidenziando il ruolo dei fiumi come collettori e distributori di rifiuti.
Un'analisi interdisciplinare di un ambiente fondamentale nel determinare gli equilibri di un intero territorio.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione ai contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: 328.0664598
Punto di ritrovo: Beverino (SP), ore 16.45 (chiamare per avere l’indirizzo).
Durata: 2 ore
Difficoltà: media

Al termine verrà offerto il "Brindisi del ricercatore!"

Locandina

Scienza insieme net