spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Dal 1° gennaio 2024, l’Osservatorio Nazionale Terremoti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-ONT) è guidato dalla dott.ssa Lucia Margheriti, Primo Ricercatore dell’INGV e già Responsabile dell’Unità Funzionale Sala operativa dell’ONT.

La nuova Direttrice succede all’ing. Salvatore Stramondo che per circa 7 anni ha guidato il fulcro del monitoraggio sismico italiano.

È per me un onore assumere questo incarico all’INGV e dare il mio contributo nel coordinamento dei colleghi dell’Osservatorio Nazionale Terremoti. Affronterò questo compito con passione e impegno, auspico di promuovere ulteriormente la ricerca scientifica nel campo della sismologia e delle scienze della terra, collaborando con il competente e talentuoso team dell'ONT. Insieme perseguiremo gli obiettivi scientifici, irrobustiremo le infrastrutture e svolgeremo i servizi di sorveglianza sismica e allerta tsunami”, ha dichiarato Lucia Margheriti.

Con grande soddisfazione”, ha evidenziato il Presidente dell’INGV Carlo Doglioni, “l’ONT vede la guida di una ricercatrice che si è sempre distinta per il suo costante impegno e per la sua dedizione alla ricerca scientifica. Sotto la sua guida, l'Osservatorio Nazionale Terremoti continuerà a eccellere nel monitoraggio e sorveglianza sismica e nella comprensione della dinamica terrestre che tanto influenza l’Italia”.

 

Link utili: 

Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)

Osservatorio Nazionale Terremoti dell'INGV (INGV-ONT)

.cs margheriti nuovo direttore ont.