spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News

Sabato 25 settembre si terrà presso il Parco del Castello, L’Aquila, la giornata Oltre la Meteorologia – OltreMet2021 Ricerca, responsabilità, passione e in-formazione.
L’incontro è organizzato dal CETEMPS (Centro di Eccellenza in Telerilevamento E Modellistica Previsionale di eventi Severi) in occasione del suo ventennale.
Alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, Presidenti e Direttori di enti di ricerca, agenzie e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile terranno una serie di interventi.
Sarà presente, per l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - INGV, il Direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti Salvatore Stramondo che parlerà delle attività svolte in collaborazione tre i due enti su temi quali la modellistica atmosferica basata sull'utilizzo di dati telerilevati da aereo, da terra o da satellite.
L’INGV collabora con il CETEMPS nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali; il Centro, costituito nel 2001, promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine, della previsione idrologica, del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree o satellitari e nel campo della osservazione e previsione della composizione chimica dell’atmosfera.

Programma

cetemps testo