spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Sabato 25 settembre si terrà presso il Parco del Castello, L’Aquila, la giornata Oltre la Meteorologia – OltreMet2021 Ricerca, responsabilità, passione e in-formazione.
L’incontro è organizzato dal CETEMPS (Centro di Eccellenza in Telerilevamento E Modellistica Previsionale di eventi Severi) in occasione del suo ventennale.
Alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, Presidenti e Direttori di enti di ricerca, agenzie e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile terranno una serie di interventi.
Sarà presente, per l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - INGV, il Direttore dell’Osservatorio Nazionale Terremoti Salvatore Stramondo che parlerà delle attività svolte in collaborazione tre i due enti su temi quali la modellistica atmosferica basata sull'utilizzo di dati telerilevati da aereo, da terra o da satellite.
L’INGV collabora con il CETEMPS nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali; il Centro, costituito nel 2001, promuove e coordina l’attività di ricerca nelle aree di previsione meteorologica a breve e lungo termine, della previsione idrologica, del telerilevamento da terra e da piattaforme aeree o satellitari e nel campo della osservazione e previsione della composizione chimica dell’atmosfera.

Programma

cetemps testo