spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

La squadra dell’Osservatorio Vesuviano corre per sostenere la lotta contro i tumori del seno, promuovere la prevenzione e mostrare solidarietà alle Donne in Rosa. Ogni passo conta nella corsa per una vita più sana e felice.

Il 14 e il 15 ottobre a Napoli, si terrà la settima edizione della "Race for the Cure," l'evento simbolo di Komen Italia e la più grande manifestazione in Italia e nel mondo dedicata alla prevenzione e alla lotta contro i tumori del seno:  un'occasione straordinaria per unire sport, salute e solidarietà in un'unica corsa.

L’Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-OV) si unisce alla "Race for the Cure" con la squadra "INGV-OSSERVATORIO VESUVIANO” e invita tutti a iscriversi alla squadra e a partecipare all'evento il 15 ottobre insieme a familiari e amici, camminando o correndo per una causa nobile.

La "Race for the Cure" è un evento aperto a tutti, un'occasione in cui la comunità si riunisce per celebrare le Donne in Rosa e raccogliere fondi fondamentali per combattere i tumori del seno. Si partirà da Piazza del Plebiscito il 15 ottobre con una staffetta simbolica che attraverserà tutta la Regione Campania, proponendo appuntamenti dedicati alla salute, allo sport e alla solidarietà in tutte le province.

Le iniziative prenderanno il via il 14 ottobre con la "Carovana della Prevenzione", che opererà nelle periferie di Napoli per due giorni, offrendo servizi medici per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell'utero, in collaborazione con l'ASL Napoli 1.

Domenica 15 ottobre una corsa di 5 chilometri, o una passeggiata di 2 chilometri, attraverseranno le strade della città partendo da Piazza del Plebiscito. Al termine dell'evento si terrà una celebrazione delle Donne in Rosa, con la premiazione delle squadre partecipanti alla corsa e la consegna del Premio Letterario "Con tutto l'amore che posso" indetto dalla Komen Campania.

Per partecipare all'evento, è possibile iscriversi online cliccando QUI o visitando il sito https://www.raceforthecure.it/race/iscrizione/36/selezione-team e cercando la squadra "INGV - Osservatorio Vesuviano." Seguire la procedura di iscrizione e prepararsi a vivere una giornata indimenticabile.

Race for the cure