spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
Da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023 il Circo Massimo di Roma tornerà a colorarsi di rosa per la XXIV edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la prevenzione e la lotta ai tumori del seno organizzata dall’associazione “Susan G. Komen Italia”.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà per il 6° anno consecutivo con la squadra “INGV FOR LIFE”, alla quale è possibile unirsi cercando il nome del team nella sezione “Iscriviti ad una squadra già esistente” del sito web della manifestazione.
Anche quest’anno la Race for the Cure prevede quattro giorni di eventi e iniziative che culmineranno domenica 7 maggio con la tradizionale corsa di 5 chilometri e con la passeggiata di 2 chilometri per le vie del centro della Capitale.
Dal 4 al 6 maggio, inoltre, sarà operativo il Villaggio della Salute, con medici e specialisti che offriranno esami gratuiti di prevenzione e laboratori per la promozione di stili di vita sani.
L’obiettivo del grande evento di sport, salute e solidarietà è ancora una volta quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione di una patologia che può colpire sia le donne che gli uomini e raccogliere importanti fondi per la lotta contro i tumori del seno.

Per maggiori informazioni visita il sito della Race for the Cure.

#ingv #raceforthecure #ricerca #komenitalia #circomassimo #villaggiodellasalute
IRace for the Cure 2023   Race for the Cure 2023_1Foto: La squadra INGV FOR LIFE alla Race for the Cure 2022