spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

sede ingvINGVnewsletter, dopo un periodo di ‘lavori’ torna con una innovativa formula editoriale: dalla riorganizzazione delle news, alla reimpostazione grafica di grande impatto visivo, fino all’uso rinnovato delle immagini e valorizzazione dei video. Completamente rinnovato anche il modo di pensare i contenuti, mettendo al centro il valore della notizia scientifica e della cura editoriale per offrire un’esperienza di lettura guidata, grazie a nuove strategie di link building, e sempre più connessa. Al valore di un’informazione chiara e puntuale, si aggiungono inoltre tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia: una piattaforma user experience molto più vicina agli oggetti touch e una nuova versione per tablet e smartphone con font più leggibili. Anche la release grafica è cambiata. I caratteri nella pagina sono più brillanti, lasciando maggiore spazio alle foto per una lettura orizzontale e verticale della newsletter. Viene superata la suddivisione tra testo, foto e video, offrendo al lettore contenuti nativamente multimediali e la pagina dell’articolo arricchita da link ipertestuali, approfondimenti, gallery e video. La gerarchia delle notizie consente poi un veloce accesso all’agenda di giornata, con articoli fortemente integrati da fotogallery di grande impatto, e con finestre sempre aperte sulle news collegate. Per valorizzare gli speciali è stata aggiunta anche la sezione video, attivata attraverso il canale YouTube. Mentre il canale Facebook darà particolare visibilità alle iniziative dell’Ente. La nuova INGVnewsletter nasce con grafica e font uguali al sito INGVcomunicazione, un identico colpo d’occhio alla pagina informativa dell’Istituto.

Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa nuovo prodotto editoriale: il gruppo di lavoro composto dalla redazione, webmaster, webgroup, laboratorio di grafica e produzione video coordinato dall’Ufficio comunicazione, attività istituzionali, internazionali ed eventi e Ufficio stampa.

Con l’auspicio che il numero degli abbonati alla INGVnewsletter cresca sempre di più, auguro a tutti una buona lettura.