spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Festa di Scienza e di Filosofia - Virtute e Canoscenza di Foligno che vede protagonista l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Numerosi saranno gli eventi che, dal 21 al 24 aprile, animeranno la manifestazione, quest'anno nuovamente in presenza.
L'INGV partecipa all'evento sabato 23 aprile alle ore 17:30 con la conferenza "Geodinamica e Terremoti" tenuta dal Presidente, Carlo Doglioni, e con ben quattro spettacoli-gioco (venerdì 22 e domenica 24 aprile, a partire dalle ore 10:00) in cui scienziati, ricercatori e musicisti di INGV e CNR-CREA regaleranno al pubblico un'esperienza immersiva per vivere da protagonisti la Terra e scoprire i meccanismi che governano l’energia che si cela sotto i nostri piedi, preparandosi al meglio ad affrontare i rischi che questa può generare. Un racconto spettacolare e interattivo in cui musica, video, giochi e canzoni la faranno da padrone per scoprire le forze della natura ma anche e soprattutto le vite di chi ha scelto la ricerca come mestiere e missione.
Nel corso della manifestazione verrà inoltre presentato il progetto Geomia, promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno insieme all’INGV, al CNR e al Dipartimento della Protezione Civile per sviluppare una piattaforma pensata per i più piccoli allo scopo di far conoscere loro i fenomeni naturali in maniera divertente.
La partecipazione agli appuntamenti della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno è gratuita previa prenotazione online fino a esaurimento dei posti disponibili.

Clicca qui per scoprire il programma della manifestazione e prenotarti agli eventi
Festival scienze e filosofia 2022