spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, incontrerà la stampa venerdì 13 ottobre, alle ore 10:30 a Roma, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile in via Ulpiano 11, per presentare la settima edizione della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. L’iniziativa tornerà nelle piazze italiane nella giornata di sabato 14 ottobre grazie al supporto di 5.000 volontari e volontarie che sensibilizzeranno i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
 
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente di Anpas – Associazione nazionale pubbliche assistenze – Fabrizio Pregliasco,  il Presidente di INGV – Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia - Carlo Doglioni, il Professor Angelo Masi di ReLUIS – Rete dei laboratori universitari di ingegneria sismica –  e per ISPRA – Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, il Presidente Stefano Laporta.
 
“Io non rischio” è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Partner scientifici sono, inoltre, Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.
 
L’elenco completo delle piazze interessate dall’iniziativa il prossimo 14 ottobre è disponibile sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it dove è possibile trovare i materiali promozionali della dell’iniziativa e scoprire cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali.
 
È possibile accreditarsi alla conferenza stampa scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.