spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

L' Associazione Italiana di Vulcanologia (AIV) e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) organizzeranno a Bari, dal 13 al 15 dicembre, la Conferenza "Rittmann Giovani Ricercatori", dedicata all'incontro tra dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori e studenti magistrali. L'incontro è aperto a giovani che lavorano/studiano in Italia o su vulcani italiani. Quattro le sessioni tematiche previste:  geologia dei vulcani, petrologia e geochimica, simulazioni numeriche e modellistica, sorveglianza e remote sensing.
Ogni sessione sarà introdotta da una relazione ad invito tenuta da esperti del settore di livello nazionale e internazionale, che guideranno la discussione.
Le presentazioni saranno prevalentemente posters, con possibilità di comunicazione orale di 5 minuti.  
La partecipazione al congresso è gratuita
 
La scheda d'iscrizione alla Conferenza è disponibile ai siti www.aivulc.it e www.ct.ingv.it
Spedire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto del messaggio "Rittmann 2016 Bari", entro il 27 novembre 2016.
 


Per informazioni e iscrizione inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto del messaggio "Rittmann 2016 Bari".
 
Il comitato organizzatore
Roberto Sulpizio


Ornella Cocina


Federico Lucchi


Daniela Mele