spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
Conferenza A. Rittmann La vulcanologia italiana: stato dell’arte e prospettive future La ricerca vulcanologica italiana si ? misurata negli ultimi decenni con la necessit? di una radicale transizione culturale e metodologica, nella quale gli studi pionieristici e i primi osservatori realizzati per il controllo dei vulcani hanno lasciato il passo a strutture permanenti all'avanguardia, ed a strumenti tecnologici e modellistici sempre pi? avanzati ed in  grado di integrare informazioni multiparametriche e multidisciplinari.

La conferenza si prefigge di mettere in contatto i membri della comunit? scientifica nazionale che si occupano dei vulcani per discutere di ricerca di base, monitoraggio, ricerca applicata, e forecasting.

Ci? allo scopo di informare la comunit? nazionale sugli avanzamenti raggiunti nei vari settori della vulcanologia strumentale e non, promuovendo collaborazioni ed indirizzando all'esplorazione di nuovi  campi di studio.

Tutte le informazioni sul sito web della conferenza