Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici
Piazza di San Marco 51, Roma | Roma, Italia
Dal 7 marzo al 30 settembre 2016 si terrà a Roma, Piazza di San Marco 51, il Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici, realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Il Master, primo del suo genere nel panorama nazionale, ha l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell’energia e delle risorse, con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all’importanza geo-strategica ed economica della regione Artica.
Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di istituzioni nazionali e internazionali, del settore privato e imprenditoriale , di enti di ricerca e in generale di turtte quelle realtà legate al settore energetico e al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello artico.
Scadenza per la presentazione delle domande: 25 febbraio 2016
Per informazioni: https://www.sioi.org/events/iscrizioni-master-in-sviluppo-sostenibile-geopolitica-delle-risorse-e-studi-artici/
00186 Roma, Italia
Google Maps
Altre date
- Da 7 Marzo 2016 10:00 a 30 Settembre 2016 17:00
↳ Lunedì & Martedì