spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

In aggiunta al ricco il programma di appuntamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la XIII edizione del National Geographic Festival delle Scienze all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 16 al 22 aprile, presso i punti informativi dell'INGV saranno a disposizione dei visitatori le story maps sui terremoti e sul rischio sismico.
Le story maps sono una combinazione di mappe interattive e applicazioni che incorporano contenuti multimediali e funzioni di interazione. Da qualche anno l’INGV ha reso disponibile una galleria di story maps (http://terremoti.ingv.it/it/storymaps.html) che raccontano vari aspetti della sismicità, del monitoraggio e del rischio sismico del nostro territorio.
Al National Geographic Festival delle Scienze saranno presentate 4 story maps che tratteranno la Sequenza sismica in Italia Centrale, i principali eventi sismici negli ultimi 50 anni e l'integrazione tra sismicità in tempo reale e database sismologici.
Le story maps, oltre ad essere disponibili presso l'Auditorium, sono liberamente consultabili al seguente indirizzo web: https://bit.ly/2GWQ7kY