spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Si può insegnare la scienza ai bimbi più piccoli?
Certo! Basta usare parole semplici e scientificamente corrette in armonia con i loro abituali percorsi didattici.
Come fare?
Con “Filastrocca della Terra”, i piccoli scolari della scuola dell’infanzia e della primaria possono cominciare ad apprendere, divertendosi, concetti scientifici semplici ma fondamentali.
Le autrici Maria Grazia Ciaccio e Francesca Di Laura, rispettivamente ricercatrice e illustratrice dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), che da anni dedicano con passione parte del loro lavoro alla divulgazione scientifica, hanno voluto rivolgersi all’apprendimento primario avvicinandosi, con la delicatezza che è loro propria, alla giocosità dei bambini per coinvolgerli nel meraviglioso mondo delle scienze.
In fondo al libro, inoltre, vi sono delle pagine bianche affinché le piccole lettrici e i piccoli lettori lo possano personalizzare con disegni sulla Terra o con tutta la fantasia delle loro piccole genialità.

Questo nuovo prodotto editoriale dell’INGV è coedito con Pacini Editore che ne ha permesso la distribuzione nelle librerie e online potendo, così, raggiungere un pubblico molto vasto.

Filastrocca della Terra - come tutti i prodotti didattici dell’INGV - sarà anche distribuito gratuitamente ai piccoli visitatori e alle piccole visitatrici che, al termine dell’attuale emergenza sanitaria, verranno nuovamente a visitare l’Istituto durante le giornate didattiche dedicate alle scuole.

Filastrocca della Terra 1 500x460

Immagine - Copertina del libro "Filastrocca della Terra".