spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News
Ricerca e talento un nuovo modello di sviluppo per il Lazio del futuro
Si svolgerà questo pomeriggio, a partire dalle 16:30 in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio, l’evento “Ricerca e talento: un nuovo modello di sviluppo per il Lazio del futuro”. Obiettivo dell’appuntamento, presentare i vincitori del bando ‘Progetti per Gruppi di Ricerca 2020’ e lanciare il nuovo bando sui Dottorati Industriali.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è risultato vincitore del bando 2020 con il Progetto GAIN (Gravimetro Aereo INtelligente), volto a sviluppare, in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e con piccole e medie imprese del settore della sensoristica geofisica e aerospaziale, un gravimetro innovativo da utilizzare per mappature geologiche, esplorazione di risorse naturali, tettonica, vulcanologia, geotermia e archeologia.
Il metodo proposto con il Progetto GAIN sarà presentato nel corso dell’appuntamento di oggi dal referente scientifico per l’INGV, Massimo Chiappini. L’evento si svolgerà alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Link al programma dell’evento

#ingv #inaf #regionelazio #LazioRicercaPerLoSviluppo