spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Si è tenuto oggi 23 ottobre, presso la Sala Regina della Camera dei Deputati, il convegno Patto per la Ricerca, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). L’incontro si è svolto alla presenza del Presidente della Camera Roberto Fico e del Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti. Per l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) erano presenti il Direttore del Dipartimento Terremoti, Rita Di Giovambattista, e il Direttore del Dipartimento Ambiente, Leonardo Sagnotti.
Il meeting è stato organizzato al fine di rafforzare la collaborazione tra università, istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, enti pubblici di ricerca e sistema produttivo, con l’obiettivo di rilanciare l’economia nazionale in chiave sostenibile, attraverso nuove idee e innovazioni che possono emergere in un ecosistema di collaborazione trasversale e di grande capacità creativa.

#ingv #miur #cameradeideputati #pattoperlaricerca

Patto per la ricerca
Foto – L’intervento del Ministro del MIUR Lorenzo Fioramonti