spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Il prossimo martedì 24 settembre il Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli ospiterà la giornata informativa “Il clima che cambia: cambiamento climatico, riscaldamento globale e flussi migratori”, organizzata nell’ambito delle iniziative in programma in tutta Europa per l’edizione 2019 della Notte Europea del Ricercatori - progetto SHARPER.

L’evento, curato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e dai Dipartimenti di Architettura (DIARC) e di Scienze della Terra (DISTAR) dell’Università Federico II di Napoli, affronterà il tema del cambiamento climatico sotto vari punti di vista con l’obiettivo di fornire, parallelamente alla Scuola, quegli elementi di conoscenza necessari per una cittadinanza attiva e per non essere facili prede di “fake news”.

Partendo dagli aspetti più generali e dalle possibili cause, l’incontro approfondirà l’influenza che il Sole ha sul clima del nostro pianeta, il racconto che le rocce e le carote di ghiaccio possono fare delle variazioni climatiche del passato, le migrazioni di oggi legate anche ai cambiamenti climatici in atto e i nuovi paradigmi dell’architettura contemporanea.

Per maggiori informazioni e prenotazioni inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica qui la locandina dell’evento

#ingv #inaf #diarc #distar #notteeuropeadeiricercatori #progettosharper #cambiamenticlimatici