spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Fabio Florindo, Dirigente di Ricerca dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), è stato nominato membro dell'Academia Europæa per la sezione “Earth and Cosmic Sciences”.

L’Academia, fondata a Cambridge nel 1988 come Accademia Europea della Scienza, Umanistica e Letteratura, riunisce sotto la sua egida scienziati e studenti per coltivare le eccellenze e promuovere l’insegnamento, l’istruzione e la ricerca nei vari ambiti del sapere: dalla giurisprudenza all’economia, dalle scienze fisiche e naturali alla letteratura.

Attualmente conta circa 4.000 membri provenienti da oltre 40 Paesi europei ed extraeuropei, tra cui 72 premi Nobel e alcuni tra i maggiori esperti di scienze fisiche e tecnologia, scienze naturali e medicina, matematica, letteratura e umanistica, scienze sociali e cognitive, economia e giurisprudenza. L’iscrizione, che avviene tramite invito, segue un rigoroso processo di valutazione accademica del candidato da parte degli altri membri.

Academia Europaea