spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Si svolgerà dal 2 al 6 settembre sull'Etna la nuova edizione della Summer School organizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nell’ambito del progetto europeo EUROVOLC (European Network of Observatories and Research Infrastructures for Volcanology).

La Scuola, il cui tema per quest'anno è “Understanding sub-surface volcanic processes”, si terrà a Linguaglossa (CT) ed è rivolta a dottorandi, post doc e giovani ricercatori del settore. La Summer School si articolerà in due giornate di lezioni frontali tenute da esperti internazionali su tematiche quali modellazione multiparametrica, analisi e interpretazione di dati e modellazione delle dinamiche vulcaniche, una giornata sarà dedicata ad una escursione sull’Etna con visita alle stazioni di monitoraggio e per altre due giornate si terranno esercitazioni ed attività pratiche.

La Scuola non ha costi di iscrizione. I partecipanti dovranno sostenere solo i costi propri del soggiorno presso la struttura che ospiterà il corso.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 20 aprile utilizzando il formulario disponibile online all’indirizzo https://eurovolc.eu/?page_id=905. Gli ammessi riceveranno una lettera di accettazione entro il 5 maggio.

Per tutte le info necessarie, è possibile consultare il sito https://eurovolc.eu/.

Scarica qui la locandina