spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Si terrà venerdì 22 marzo, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei (Palazzo Corsini – Roma, Via della Lungara 10), la Conferenza “Earth’s Gravity Field and Earth Sciences (Il campo di gravità e le Scienze della Terra)”, organizzata primariamente dal Prof. Fernando Sansò e dal Prof. Riccardo Barzaghi del Politecnico di Milano.

“In questo Convegno dell’Accademia dei Lincei”, spiega il Prof. Sansò, “si è voluto fare il punto sullo stato della conoscenza e sui programmi futuri nel campo della gravimetria, sia a livello mondiale che a livello italiano. In particolare il Convegno si focalizza su alcune applicazioni di notevole interesse in Geodesia, Fisica della terra solida e Oceanografia”.
Tra i relatori che prenderanno parte alla Conferenza, Federica Riguzzi (INGV – Osservatorio Nazionale Terremoti) e Giovanna Berrino (INGV – Osservatorio Vesuviano).

Scarica qui il programma dell’evento

#ingv #accademiadeilincei #campodigravità #scienzedellaterra