spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Il 4 dicembre 2018, a partire dalle 9,30 presso la Sala Conferenze della sede di Roma, si terrà la Giornata della Trasparenza dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) evento annuale aperto a tutti, promosso dal nuovo Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, dott. Stefano Salvi.

La giornata rappresenta l’occasione per mostrare le attività svolte dall’INGV in materia di Trasparenza, ovvero l’accessibilità delle informazioni di concreto interesse per la collettività degli utenti. Inoltre, la partecipazione dei portatori di interessi nelle attività dell’INGV permetterà di acquisire riscontri sul grado di soddisfacimento degli utenti con riguardo alla comprensibilità, accessibilità e utilizzabilità dei dati pubblicati, individuando – dove evidenziate - ulteriori necessità di informazione, nel quadro di un processo di miglioramento continuo della trasparenza e della qualità dei servizi.
Quest’anno la Giornata prevede un approfondimento sulla Trasparenza dei dati scientifici e sulla politica dei dati dell’INGV.
L’evento verrà trasmesso in streaming a tutte le sedi INGV e sarà disponibile sul canale YouTube  istituzionale. al link  https://www.youtube.com/watch?v=FyX4lig0r7I

Programma della giornata



#ingv #trasparenza #datiscientifici #politicadeidati