spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Mercoledì 7 novembre alle 9.30, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), si terrà la cerimonia di lancio del Consorzio Europeo EPOS (European Plate Observing System) ERIC (European Research Infrastructure Consortium). Il consorzio sarà ospitato in Italia, a Roma, presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Alla cerimonia di lancio di EPOS ERIC parteciperanno il Presidente dell’INGV Carlo Doglioni, il Vice Ministro all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca e all’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) Lorenzo Fioramonti, il Direttore Generale della Direzione Generale Ricerca e Innovazione della Commissione Europea Jean-Eric Paquet, e autorità governative e del mondo della ricerca nazionali e internazionali.

EPOS (www.epos-eu.org) è un piano di integrazione che ha l’obiettivo di fornire accesso a dati e prodotti scientifici per promuovere ricerche per la comprensione dei processi fisici e chimici che caratterizzano la dinamica della Terra e che generano eventi naturali quali terremoti, eruzioni vulcaniche e maremoti.
Il consorzio Europeo EPOS ERIC è il soggetto legale che coordinerà questo piano di integrazione a lungo termine, voluto dall’Unione Europea e coordinato dall’Italia attraverso l’INGV.

Qui il link al programma

Per accreditarsi:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.