spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Dal 2 al 7 luglio si terrà a Varenna (in provincia di Lecco), presso Villa Monastero, il corso Mechanics of earthquake faulting della Scuola Internazionale di Fisica "Enrico Fermi", promossa dalla Soceità Italiana di Fisica (SIF), organizzata e patrocinata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Cinque giornate dedicate alla formazione delle prossime generazioni di scienziati, per fornire una panoramica sullo stato dell'arte della conoscenza della fisica dei terremoti, dei limiti a oggi esistenti e delle sfide che la comunità scientifica dovrà affrontare nel prossimo futuro.
Sono previste 12 sessioni che tratteranno i più rilevanti aspetti della meccanica delle faglie. Oltre agli aspetti teorici sarà dato spazio alle applicazioni e al contributo concreto che questo campo di indagine è in grado di fornire alla società civile. Short talks tematici, posters e panel discussion conclusiva completeranno il ricco programma.
Parteciperanno al corso 50 studenti e giovani ricercatori, provenienti da 15 Paesi e di 17 diverse nazionalità, selezionati dai più importanti centri di ricerca e università del mondo.

Link al programma