spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Appuntamento a Ustica dal 1 al 7 luglio dove si terrà, presso il centro congressi del Villaggio Punta Spalmatore, il Corso di Vulcanologia.

Organizzata dal Laboratorio Museo di Scienze della Terra Isola di Ustica (LABMUST), in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la settimana didattica è destinata a studenti e appassionati di tutte le età.

Durante le lezioni professori universitari e ricercatori parleranno di vulcani sottomarini del Mar Tirreno, di paleomagnetismo, di vulcani italiani e molto altro. Sono in programma escursioni fra le formazioni vulcaniche dell’isola e una mostra di inclusioni di minerali.

Per l’occasione l’INGV ha istituito 3 borse di studio che copriranno i costi di iscrizione, assegnate sulla base della valutazione della tesi di Laurea Triennale o Magistrale e del CV. La richiesta dovrà essere inviata al comitato organizzatore, allegando CV e copia della tesi in formato PDF entro lunedì 25 giugno, alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il corso prevede l’assegnazione di crediti formativi per gli studenti universitari e un attestato di partecipazione per tutti. Ai partecipanti sarà fornito materiale didattico.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Locandina