spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Iscrizioni aperte per la Scientific Diving Summer School, la scuola di subacquea scientifica che si terrà, per il terzo anno consecutivo, a Panarea (Isole Eolie) presso il laboratorio ECCSEL-NatLabItaly dal 19 al 27 settembre.
Organizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scuola è diretta a studenti, laureati, specializzandi, dottorandi in discipline scientifiche e a professionisti impegnati nello studio e nella gestione del territorio e del mare.
Il programma didattico prevede temi di ambito biologico, geologico, chimico e fisico. Verranno analizzate le peculiari caratteristiche geologiche dell’area, la sua componente biologica e i fluidi idrotermali. Si parlerà, inoltre, di tecniche multiparametriche di monitoraggio continuo e di protocolli sperimentali per il campionamento e lo studio dell'ecosistema.
Nel corso delle immersioni i partecipanti svolgeranno attività pratiche come mappatura, campionamenti, tecniche di visual census e misure in situ, con riferimento alle lezioni teoriche svolte.

Termine iscrizioni: lunedì 2 luglio.

Per maggiori informazioni, requisiti e iscrizioni:

Link al programma

Locandina