spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Venerdì 16 e sabato 17 febbraio, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà a OrvietoScienza 2018 - Fragile Italia può il rischio diventare risorsa?
Presso il Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, un team di esperti terrà diversi seminari sulla comunicazione del rischio, sulla prevenzione e sulla gestione del rischio come possibile risorsa.
L’evento, che nasce con l’obiettivo di diffondere la scienza attraverso attività didattiche e approfondimenti, quest’anno ha come tema centrale il rischio sismico, vulcanico e idrogeologico del territorio.
Interverranno, per l’INGV, il Presidente INGV Carlo Doglioni, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco e il sismologo Alessandro Amato.
Per l’occasione l’INGV allestirà una postazione con una stazione sismica, dove sarà possibile osservare sul monitor il tracciato del proprio “terremoto” prodotto saltando accanto al sensore, e una postazione con il collegamento in tempo reale con la sala di sorveglianza di Roma.

Qui il programma