spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

L’Associazione CentroScienza Onlus, con il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), presenta la Settima edizione del Premio GiovedìScienza, rivolto ai ricercatori under 35 che hanno ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico, operando in un ente di ricerca italiano. Il Premio nasce nel 2011, per incoraggiare impegno e attenzione dei protagonisti della ricerca nell’ambito della comunicazione della scienza. Il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti; la competizione finale, un match a colpi di immagini e parole, ne decreterà il vincitore. Il concorso guarda al mondo delle aziende, nell’ambito della sezione Futuro che ha l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’interazione tra mondo scientifico, tessuto economico ed ecosistema dell’innovazione. La sezione speciale Elena Benaduce è dedicata, invece, a quei lavori della ricerca che hanno ricadute dirette o importanti sul benessere delle persone e sulla qualità della vita. 

Novità di questa edizione 2018 è l’introduzione della sezione Industria 4.0, rivolta alle proposte progettuali che partono dal concetto di Industria 4.0 (www.mise.gov.it/index.php/industria40).
In palio per tutte le sezioni, premi in denaro e l’opportunità di raccontare la scienza al pubblico di GiovedìScienza con una conferenza dedicata. Le candidature possono essere presentate fino al 28 febbraio 2018.
Per informazioni: http://www.giovediscienza.it/it/premio-giovediscienza-7-edizione