spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

A più di un anno dalla sequenza sismica che ha colpito il Centro Italia, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha incontrato cittadini e studenti di Amatrice per presentare i risultati del lavoro svolto dall’Istituto durante questi mesi, la storia sismica dell’area, le prospettive di ricerca sui terremoti e le ultime novità sulle tecniche ricostruttive nel campo dell’edilizia. Una due giorni di conferenze, seminari, incontri e caffè scientifici. Per l’occasione è stato proiettato il documentario di Gianni Amelio Casa d’altri, girato e dedicato ad Amatrice, prodotto da Bartleby con Rai Cinema. Gianni Amelio è tornato per la prima volta sui luoghi del set per presentare la sua opera alla città.

La conferenza del 29 ottobre, moderata dal giornalista di RaiNews24 Alfredo Di Giovampaolo, ha visto la presenza, tra gli altri, del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, del Presidente INGV Carlo Doglioni, del Direttore Generale dell’INGV Maria Siclari e del consulente scientifico del Capo Dipartimento della Protezione Civile Mauro Dolce.

{myFlickr}feed=photoset, photoset_id=72157665707639239, gallery=lightbox{/myFlickr}