spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Premio Speciale Maratea a Maria Grazia Ciaccio e Giovanna Cultrera, ricercatrici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per il libro Terremoto e Rischio Sismico, edito da Ediesse.
Questa la motivazione: attraverso un linguaggio semplice ma rigoroso, il saggio aiuta a comprendere gli eventi sismici come fenomeno naturale, espressione della Terra in continuo movimento. Una ricerca scrupolosa che riesce a fare chiarezza su un fenomeno che interessa l'Italia. Le autrici spiegano le basi scientifiche del fenomeno, l'impatto sociale che un sisma può avere sulla società e i modi attraverso i quali possiamo evitare che i terremoti si trasformino in catastrofi di grandi dimensioni.
La cerimonia, organizzata dall'Accademia Grandi Eventi, con la direzione artistica di Giuseppe Papasso, il patrocinio del Comune di Maratea e il sostegno della Regione Basilicata, si è svolta nella sala del Planetario con la conduzione della giornalista Barbara Capponi.

Premio Maratea 1

Consegna del premio: al centro Giovanna Cultrera e Maria Grazia Ciaccio

 

Premio Maratea 2

Premio Maratea