spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Mini Vulcanologi 2008 alla scoperta dei vulcani italiani con Adriatica Dal 6 al 18 luglio 2008 un gruppo di ragazzi dai 7 ai 12 anni partir? alla scoperta dei vulcani italiani in occasione dell'Anno Internazionale del Pianeta Terra. A bordo del veliero Adriatica dei Velisti per Caso, i ragazzi saranno i protagonisti di un viaggio che ripercorrer? le stesse tappe della Speronara di Alexandre Dumas. Ad accompagnarli saranno i vulcanologi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

La spedizione in barca a vela prevista dal progetto verr? inaugurata domenica  6 luglio alle ore 19 alla Citt? della Scienza di Napoli, si concluder? a Catania il 17 luglio.I minivulcanologi termineranno il loro viaggio a Roma il 18 luglio.

Per seguire i minivulcanologi durante la loro spedizione c'? il sito http://www.minivulcanologi.it predisposto dalla Sissa Medialab.

Leggi il comunicato stampa.

Per informazioni: Concetta Nostro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.