spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Domani 9 giugno alle 11.00 - presso la Sala Crisi della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo, 212 a Roma - l’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Lazio e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) sigleranno l’Accordo Quadro triennale per il supporto tecnico-scientifico e informativo nelle attività di protezione civile di competenza regionale rivolte al rischio sismico e vulcanico.
L’intesa prevede l'attivazione di canali privilegiati di informazione sulla sismicità in tempo reale, al fine di garantire interventi di protezione civile immediati e adeguati in caso di terremoti rilevanti o di sequenze sismiche nell’ambito del territorio regionale. Inoltre, verranno attivate specifiche convenzioni per attività e studi volti al monitoraggio sismico, geodetico e geochimico delle zone sismiche e vulcaniche.
Alla firma saranno presenti il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Gennaro Tornatore, e il Presidente dell’INGV, Stefano Gresta.