spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
Nell’ambito degli appuntamenti de “Gli itinerari del Museumgrandtour” dedicati alla conoscenza del paesaggio culturale dell’area che va dai Castelli Romani e Prenestini all’Alta Valle del Sacco, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) organizza, presso il Museo di Geoscienze di Rocca di Papa dell'Istituto (MUGEOS), la mostra fotografica “Amber Art - Un viaggio tra Scienza e Bellezza”.
La mostra sarà presentata con una conferenza giovedì 9 maggio alle ore 10:00 presso la Sede Centrale dell'INGV a Roma (Via di Vigna Murata, 605) e inaugurata al MUGEOS sabato 11 maggio alle ore 11:00.
Si tratta di un'esposizione di fotografie di insetti intrappolati nell'ambra milioni di anni fa. Le immagini sono state ottenute grazie a tecniche fotografiche molto avanzate in termini di ingrandimento, illuminazione e messa a fuoco.
Per l'occasione, saranno protagonisti due scienziati: Enrico Bonino, geologo con specializzazione in stratigrafia e paleontologia, e Davide Badano, entomologo e ricercatore.
Durante l’esposizione (visitabile su prenotazione fino alla serata di domenica 12 maggio, inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) saranno proiettati video contestuali in loop, i visitatori potranno vivere esperienze sensoriali sonore con i rumori naturali delle foreste e scoprire una piccola esposizione di una collezione privata di insetti sotto resina gentilmente messa a disposizione del Museo da Lorenzo Lagrasta, un giovane ragazzo appassionato di scienza.

Per maggiori informazioni, scarica qui la locandina dell'evento.
Locandina Amber Art