Approda al nostro istituto nel 2004. Grazie al suo cospicuo corredo di patenti viene integrato nel gruppo degli autisti dell’INGV dove si distingue per i suoi generosi consigli su come andavano guidati certi automezzi “speciali” di cui l’istituto si era dotato nel tempo…. “stai attento, se usi le marce ridotte ed il blocco del differenziale, appena abbandoni la strada sterrata devi subito fermarti, disinserirlo e mettere le marce normali” … quante volte l’avrà detto a chi si avventurava in missione.
Nel 2015 finisce il suo status di precario e viene assunto a tempo indeterminato… era felicissimo e contentissimo.
Riservato, educato, a volte quasi schivo è sempre stato animato da una grande curiosità ed ha sempre cercato nuovi spunti lavorativi al di fuori della sua normale routine.
Così pian piano diventa un veterano nelle missioni in Antartide e presto approda anche alle attività del gruppo operativo Sismiko presenziando gran parte delle attività in emergenza sismica.
Nel 2018 animato dalla voglia di crescere e di fare nuove esperienze lavorative, chiede ed ottiene il trasferimento alla nostra Sezione, afferendo al Laboratorio di Sismologia della Rete Sismica Nazionale.
Disponibile a qualsiasi impresa gli venisse richiesta, quando si presentava la necessità le sue parole erano: “… e che problema c’è, ci vado io”….
Andrea della Geofisica un giovane uomo dal cuore grandissimo!!!.
In ricordo di Andrea
- Dettagli