Si terrà domenica 20 ottobre la terza edizione dell’Open Day dei Castelli Romani e Monti Prenestini, una giornata interamente dedicata a eventi e visite gratuite in palazzi, ville, siti archeologici e musei del territorio, per partecipare a laboratori artistici, mostre, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e attività all’aria aperta.
Il Museo Geofisico di Rocca di Papa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà alla manifestazione con l’evento “Esplorando la Terra: viaggio dal nucleo alle stelle”, organizzato nell’ambito delle iniziative previste dal Sistema Museale Territoriale Museumgrandtour.
Per l’occasione il Museo resterà aperto dalle 16.00 alle 21.00 e proporrà visite guidate per scoprire la geologia e la geofisica sperimentando in prima persona le tappe evolutive della ricerca scientifica e delle discipline che studiano il nostro Pianeta.
Inoltre il Museo parteciperà anche alla 40a edizione della Sagra della Castagna: per l’occasione aprirà al pubblico le sue porte per ulteriori visite guidate gratuite nei pomeriggi del 18 e del 19 ottobre e nella mattinata di domenica 20.
#ingv #museogeofisico #roccadipapa #openday #castelliromani #montiprenestini