spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Per affrontare al meglio gli adempimenti cui le Universit? sono chiamate a rispondere in attuazione della VQR 2004-2010, la CRUI, nell’ottica pi? volte richiamata di fornire servizi utili per il sistema, mette a disposizione degli Atenei un documento elaborato da un gruppo di lavoro dell’Universit? di Napoli “Federico II”, redatto con l’obiettivo di fornire ai ricercatori indicazioni per orientarsi nella scelta degli articoli da trasmettere all’ANVUR. Ci? anche in considerazione della proroga ottenuta dall’Agenzia nell’invio della documentazione dai Dipartimenti.

Nello specifico, il documento presenta infatti una simulazione della valutazione di articoli pubblicati su riviste indicizzate in ISI WoS secondo i criteri definiti da alcuni gruppi di esperti della valutazione (GEV) dell’ANVUR.

Il testo si compone inoltre di una parte che illustra le modalit? di calcolo delle soglie di transizione degli indicatori per la VQR 2004-2010.