spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Grazie Presidente!

Enzo Boschi ha lasciato la guida dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Lo ha fatto dopo undici anni dalla costituzione dell’Istituto e dopo aver diretto per molti anni l'Istituto Nazionale di Geofisica, una delle strutture che nel 2001 confluirono nel nuovo Istituto.

Quelli trascorsi sono stati anni non facili per la ricerca italiana, soprattutto per quanti come noi studiano la Terra e i suoi nuovi e complessi rapporti con la societ?. Ma sono stati anche anni di grande entusiasmo e crescita per le nostre ricerche sui terremoti, sui vulcani e, pi? in generale, per tutta la geofisica italiana. Questo entusiasmo e questa crescita hanno portato all’Italia uno dei pi? grandi e prestigiosi enti di ricerca al mondo nel campo delle scienze della Terra: il nostro Istituto. Un risultato di cui il Presidente ? stato certamente il principale promotore e protagonista.

I direttori delle sezioni dell’Istituto desiderano oggi ringraziare calorosamente Enzo Boschi per questo speciale viaggio compiuto insieme.

Grazie, Presidente, per la determinazione, la dedizione, il coraggio e la visione che hai messo ogni giorno nella guida del nostro Istituto.

(versione PDF)