spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
Il 23 Marzo alle ore 10:30,  presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, si svolger? la premiazione dei bambini che hanno realizzato i disegni per il calendario scolastico 2011 "Scienziato anche io! la scienza e gli scienziati visti dai bambini".
Interverranno alla premiazione il Presidente dell'INGV Enzo Boschi, l'astrofisico Paolo De Bernardis, il giornalista scientifico Franco Foresta Martin e il fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano.
Il calendario scolastico ? una iniziativa del Laboratorio Didattica e Divulgazione Scientifica dell'INGV, che promuove e realizza attivit? formative e divulgative per le scuole e per il pubblico nel campo delle Scienze della Terra. I disegni del calendario sono stati scelti tra pi? di 1000 elaborati prodotti dai bambini della scuola primaria che hanno partecipato al concorso indetto dall'INGV in occasione della XX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica. Il tema del concorso offre uno spunto per  osservare quale immagine abbiano i bambini del mondo della ricerca, del lavoro svolto dagli scienziati e delle potenzialit? della scienza del futuro.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.