Al Castello di Santa Severa (Roma) e a Lerici (La Spezia) tre giorni di eventi immersivi per connettersi con l’ambiente naturale
Dall’8 giugno 2023 INGV e EMSO invitano tutti al Castello di Santa Severa (Santa Marinella, Roma) e a Lerici (La Spezia) alla “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere” con un format immersivo di scienza ed arte per suscitare connessioni con l'ambiente naturale, permettendo di conoscere meglio l’oceano e capire come attivamente contribuire alla sua conservazione.
In occasione del World Oceans Day (WOD) istituito dalle Nazioni Unite, la “Giornata Mondiale degli Oceani: Conoscere, Comprendere, Convivere” è un evento in cui tutti potranno conoscere l’immensa e vulnerabile risorsa della Terra, nella cornice spettacolare del Castello di Santa Severa con il suo Museo del Mare e della Navigazione antica e nello storico borgo di Lerici.
Mostre guidate, percorsi espositivi, cineforum, laboratori, performance teatrali e molto altro vi aspettano al Castello e a Lerici!
Guidati da esperti impegnati nello studio e nella tutela di questa straordinaria risorsa, si discuterà della vulnerabilità dell'oceano per scoprire l'importanza che riveste nel mantenimento della vita sul nostro pianeta.
Da giovedì 8 giugno a sabato 10 giugno
Castello di Santa Severa (Santa Marinella, Roma)
Programma completo:
giovedì 8 giugno e domenica 11 giugno
Rotonda Vassallo e Passeggiata Morin (Lerici, La Spezia)
Programma completo:
La ricorrenza annuale della Giornata Mondiale degli Oceani pone l'oceano in primo piano per affermare la necessità di uno sforzo comune tra scienziati, decisori politici, industrie, società civile e comunità locali per migliorare la consapevolezza sullo stato reale dei nostri oceani.
Media partner: ANSA
Link utili: INGV