spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News
calendario news 500x350

Al via Un futuro a misura di Pianeta, il concorso rivolto agli studenti delle Scuole Primarie promosso dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) per la realizzazione del calendario scolastico INGV 2021-2022.


L’iniziativa, che fa parte delle proposte del progetto NET per la Notte Europea dei Ricercatori 2021, invita le alunne e gli alunni della Scuola Primaria a costruire una rappresentazione del miglior futuro possibile, a ragionare, immaginare e porsi per tempo i problemi che affliggono l’ambiente in cui viviamo.


È possibile scegliere liberamente il soggetto tra i seguenti cinque temi:
Oceani, mari e acque puliti;
Città intelligenti e sostenibili;
Salute per tutti;
Cibo eco-sostenibile;
Come adattarsi al cambiamento climatico?


Per partecipare le alunne e gli alunni della Scuola Primaria dovranno inviare i loro disegni, entro il 15 giugno 2021, a:
CONCORSO: Un futuro a misura di Pianeta, Laboratorio Attività con le scuole, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Via di Vigna Murata 605 | 00143 Roma – Italia.
I disegni potranno anche essere scannerizzati e inviati alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I file dovranno essere in formato .tiff ed avere una risoluzione di almeno 300 dpi. 

Per tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso:
Link alla locandina