spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News

In questo periodo di emergenza COVID-19, l'INGV garantisce la piena operatività delle sue Sale di monitoraggio sismico, vulcanico e allerta maremoto di Roma, Napoli e Catania e della reperibilità dei gruppi di emergenza, in assoluta sicurezza per tutti coloro che vi operano.
Tutte le altre attività proseguono in modalità Smartworking, in linea con le indicazioni del Governo e della Protezione Civile.


25/03/2020 aggiornamento

Emergenza Covid-19: #ingvoperativosempre garantisce la Sorveglianza Sismica e Tsunami

In questi giorni di chiusura e restrizioni (lockdown) i fenomeni naturali non si fermano e quindi è necessario continuare a monitorare l’Italia con l’accuratezza di sempre. A partire dall’8 marzo 2020 i decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri legati all’emergenza sanitaria Covid-19 hanno incoraggiato le strutture pubbliche come anche gli enti di ricerca, a favorire lo svolgimento del proprio lavoro da casa in modalità di “lavoro agile” e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha immediatamente adottato questa indicazione. Grazie alla disponibilità di tutto il personale, l’INGV ha messo in atto tutte le soluzioni amministrative, gestionali e tecnologiche necessarie per rimanere operativi seguendo l’invito “IORESTOACASA” del Governo e del Dipartimento della Protezione Civile (DPC).

Link all'articolo sul Blog INGVTerremoti


20/03/2020

L'attività di monitoraggio dell'Osservatorio Etneo di Catania (INGV-OE)  non si ferma mai.
I vulcanologi dell'INGV Stefano Branca, Direttore dell'INGV-OE, e Mauro Coltelli, Coordinatore del Centro per il Monitoraggio delle Isole Eolie (INGV-CME), sono andati sull'Etna per le consuete attività di monitoraggio vulcanologico previste nell'ambito della Convenzione INGV-Protezione Civile e finalizzate alla caratterizzazione dei fenomeni eruttivi in corso

INGV - Branca Coltelli intervista Etna 19 marzo 2020https://www.youtube.com/watch?v=KwATzFCK77k&feature=youtu.be

INGV - Attività Etna 19 marzo 2020https://www.youtube.com/watch?v=TAPMNNGZFkE&feature=youtu.be

INGV - Etna, riprese termichehttps://www.youtube.com/watch?v=CFchb1FREps&feature=youtu.be



#ingvoperativosempre  #iorestoacasa

SLIDER_COLLAGE_copia_1.jpg