spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

In considerazione del protrarsi della chiusura delle scuole a causa dell'emergenza COVID19,   la scadenza per l'invio degli elaborati  è prorogata fino alla fine di giugno.

Saranno accettati anche elaborati inviati tramite posta elettronica ( qui le specifiche), corredati comunque delle informazioni richieste.

 

In occasione della Giornata dell'Alfabetizzazione Sismica organizzata lo scorso 13 gennaio, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) promuove un concorso dedicato alle scuole primarie per la realizzazione di un calendario da distribuire nelle aule nel prossimo anno scolastico 2020-2021.

Titolo del concorso, La Scienza in crescita, immaginare la scienza del futuro: ai bambini verrà chiesto di realizzare dei disegni con l'obiettivo di stimolare nelle scuole, con la guida degli insegnanti, una discussione su come viene vissuta la scienza dai protagonisti di domani.

Al termine del concorso, a tutte le scuole partecipanti verranno inviate copie del calendario e, se il disegno di una studentessa o di uno studente della scuola risulterà vincitore, alla sua scuola verrà inviato anche dell’ulteriore materiale didattico.

Scarica qui la locandina del concorso

Scarica qui l'informativa sul trattamento dei dati

#ingv #scienza #scuola #alfabetizzazionesismica #divulgazionescientifica

Concorso calendari scuole