spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Si è svolta presso la sede romana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) la visita della delegazione cinese composta dal Prof. Xiaodong Zhang, vice direttore dell'Institure of Earthquake Forecasting (IEF) del China Earthquake Administration (CEA), accompagnato dal Prof. Guangyu Fu e dal Prof. Weijun Wang. L’incontro è stato organizzato per discutere delle attività che i due Istituti sviluppano nei settori terremoti e vulcani, al fine di far emergere punti di contatto e di possibile sviluppo in sinergia sulla base di nuove collaborazioni e progetti congiunti. Durante il meeting, gli ospiti dell’IEF hanno visitato la sala sismica e il centro allerta Tsunami.
Nei prossimi giorni verrà siglato un accordo di collaborazione tra INGV e IEF, che ha come tema principale la geochimica dei fluidi nello studio dei processi naturali e del monitoraggio in aree sismogenetiche.

Delegazione cinese

Foto - La delegazione cinese del CEA in visita all’INGV