spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook    ICONA Youtube666666   ICONA Flickr666666   ICONA Youtube666666   INGV ICONE social 07   INGV ICONE social 06   ICONA Facebookr999999

Banner News

Dopo le aperture straordinarie del mese di agosto, il Museo Geofisico di Duronia (MUGED) dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) torna ad aprire le sue porte al pubblico in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019 (GEP).

L’iniziativa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC), si svolgerà nei musei e nei luoghi di cultura di tutta Italia sabato 21 e domenica 22 settembre.

Nell’ambito della manifestazione, il cui tema per quest’anno sarà “Un due tre…Arte! – Cultura e intrattenimento”, il MUGED, su invito del Polo Museale del Molise, organizzerà un evento dal titolo “Lassù qualcosa ci protegge”.

Obiettivo dell’appuntamento, far conoscere al pubblico i meccanismi di generazione e funzionamento della magnetosfera terrestre, lo “scudo invisibile” che nasce proprio sotto i nostri piedi, nelle profondità del nostro pianeta, senza il quale non ci sarebbe vita sulla Terra.

Clicca qui per info e prenotazioni

Clicca qui per scaricare la locandina

#INGV #MUGED #MIBAC #DURONIA #GEP2019

 

 Muged

Foto - Un momento del porte aperte al MUGED lo scorso mese di agosto