spazio vuoto logo alto
Banner News

In occasione della manifestazione culturale “Cammina, Molise!”, i prossimi 7 e 8 agosto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) aprirà in via straordinaria le porte del MUGED, il Museo Geofisico permanente di Duronia (CB), per celebrare l’arrivo in paese dei “camminatori”.

“Cammina, Molise!”, promossa dall’Associazione Culturale “La Terra”, coinvolgerà centinaia di partecipanti nelle sue sei tappe attraverso la regione e sarà anche l’occasione per scoprire il Museo di Duronia, una finestra sul nostro scudo magnetico - la magnetosfera -, inaugurato nel 2017 per valorizzare la presenza dell’Osservatorio Geomagnetico del Centro Italia, in funzione dal 2010.

Oltre alle visite guidate previste per entrambi gli appuntamenti, che nella serata del 7 agosto si protrarranno sino alle 23.30, nella mattina di giovedì 8 i ricercatori intratterranno bambini e ragazzi con percorsi e laboratori didattici alla scoperta dei complessi fenomeni geomagnetici che hanno luogo all’interno della Terra.

#ingv #muged #duronia #geofisica #magnetosfera #molisecammina

Per informazioni e prenotazioni inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui la locandina dell’evento