spazio vuoto logo alto
Banner News

Si è svolta oggi, 9 luglio, la visita all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) dei giovani partecipanti al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, accompagnati dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo (ANVVFC - delegazione Divino Amore). Oltre trenta ragazzi hanno visitato la sede romana dell’INGV accolti dai ricercatori che, per l’occasione, hanno organizzato giochi e attività di divulgazione su terremoti e vulcani e guidato i ragazzi nella Sala Operativa, la struttura che si occupa di sorveglianza sismica su tutto il territorio nazionale, di allerta tsunami nell’area euro-mediterranea e di sorveglianza vulcanica nell’area dei Colli Albani (Roma).

Il progetto, promosso dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale, ha l’obiettivo di sensibilizzare e favorire la conoscenza di eventuali pericoli, ordinari e straordinari, e formare quanto più possibile i ragazzi come cittadini consapevoli.

 

Campo scuola DPC RID

Foto - I ragazzi del campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile” con gli accompagnatori dell'ANVVFC - delegazione Divino Amore e i ricercatori dell'INGV