spazio vuoto logo alto

ICONA Facebook666666 ICONA Flickr666666 ICONA Youtube666666

Banner News

Oggi, 25 giugno, presso la sede romana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) si è tenuta la visita degli studenti del Master Universitario in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e patrocinato dall’INGV.

Gli studenti sono stati accolti dai ricercatori dell’Istituto che hanno tenuto interventi sulle problematiche ambientali in Artide, alla luce dell'importanza critica delle regioni polari sulle dinamiche climatiche globali in un periodo di ampi e rapidi cambiamenti ambientali. L’Ente ha una consolidata esperienza scientifica e tecnologica sull’Artico e l’obiettivo del master è sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell’energia e delle risorse con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio con particolare riguardo alle problematiche della regione Artica e alla loro possibile influenza su scala globale.

 

SIOI convegno

Foto - Il Direttore del Dipartimento Ambiente dell'INGV, Leonardo Sagnotti, durante l'incontro durante l'incontro con gli studenti del master